Vacanze in Moto

Vacanze in Moto, con La Tua Moto!

Tu arrivi comodo e trovi  la tua moto in hotel o nella tua casa vacanza

DOVE vai in Vacanza?

Montagna mare o campagna… In quale località vai in vacanza quest’anno?
Ecco, noi ti portiamo la moto proprio lì!

QUANDO vai in Vacanza?

Ci dici quando inizia la tua vacanza e troverai la tua moto pronta ad aspettarti presso il tuo Hotel  o la tua casa vacanza.

Trasporto Moto FACILE

Siamo specialisti nel trasporto moto!
Più di 80.000 moto trasportate a domicilio sono il nostro miglior biglietto da visita!
Fai un preventivo di trasporto moto in vacanza qui.

Miglior Servizio Clienti

Informati ora per le tue vacanze in moto!
Hai un Servizio Clienti che ti assiste in ogni momento alnumero 06770097 (lun-ven 8,30-19,30) ti aspettiamo!

Un viaggio in moto è sempre emozionante, ma utilizzare la vostra bike per fare un’intera vacanza senza dubbio regala trepidazione e grande attenzione per organizzare, pianificare e godere ogni singolo momento delle vostre vacanze in moto.

La vacanza su due ruote significa viaggiare liberi, respirare gli odori e i profumi, assaporare colori, atmosfere e paesaggi. La vacanza in moto significa vicinanza fisica con un eventuale passeggero/a con il quale siamo legati e condividerete l’avventura, significa complicità e agilità di movimento. E non vogliamo dimenticare il legame con la propria moto, che vi accompagnerà durante tutta la vacanza. Una vacanza in moto significa maggiore rilassatezza, molti bikers infatti optano per farsi recapitare la propria moto proprio nella zona in cui desiderano fare la vacanza cosi da godersi senza stress il loro relax. Potete avere maggiori informazioni su come spedire la tua moto cliccando qui.

Una vacanza su due ruote è bellissima ed entusiasmante, ma non può essere lasciata al caso, va preparata con molta attenzione. Perciò prima di partire per il proprio viaggio/vacanza, può essere utile seguire alcuni accorgimenti per far sì che il viaggio risulti comodo e rilassante. Pianificare le cose affinché si possa far fronte agli eventuali imprevisti vi aiuterà a far sì che tutto fili liscio, sia su strada che durante le varie soste della vostra vacanza. 

Ecco dei suggerimenti che potranno essere utili a tutti coloro che desiderano intraprendere una vacanza in moto.

10 Cose da sapere prima di partire

  1. Pianificare un itinerario
  2. Check up della moto
  3. La scelta del bagaglio
  4. Il calo di attenzione
  5. La prudenza
  6. L’abbigliamento adeguato
  7. Il meteo
  8. Saper chiedere aiuto sui social
  9. Un kit di primo intervento
  10. Godersi la vacanza su due ruote

Pianificare bene il vostro itinerario

Fare una valutazione obiettiva delle proprie capacità e della resistenza dell’eventuale passeggero è fondamentale per poter riuscire a godersi appieno la propria vacanza. Sfacchinate di centinaia di chilometri potrebbero non essere adeguate, così come le strade bianche, se non avete la moto per guidare in fuoristrada. Scegliere un percorso adatto a voi, divertente ma non troppo impegnativo, è il primo passo per rendere la vostra vacanza una esperienza indimenticabile.

Check up alla moto

Un check up meccanico alla moto prima di partire è a dir poco fondamentale. Incappare anche solo in piccoli guasti durante la vacanza è molto fastidio. Passare dal meccanico per controllare che sia tutto in ordine e sostituire quei materiali di consumo che potrebbero non durare tutto il viaggio ridurrà di molto gli imprevisti. Particolarmente importanti sono da controllare i pneumatici, le luci, i freni e gli specchi retrovisori.

La scelta del vostro bagaglio

Sono sconsigliate e da evitare assolutamente le buste di plastica attaccate con gli elastici. Si dovranno utilizzare le borse morbide o bauli rigidi specifici. Installarne due a cavallo della sella, magari con gli opportuni telaietti. Inoltre è importante distribuire il peso in maniera omogenea su tutti i dispositivi di carico e posizionare vestiti e oggetti a seconda della necessità, questo aiuterà a stipare al meglio il bagaglio ed a viaggiare più comodi e sicuri.

Attenzione al pericolo del calo di attenzione

Dopo un duro anno di lavoro si aspetta la vacanza per rilassarsi e ricaricarsi, questo porta a far vagare maggiormente la mente e a deconcentrarsi più facilmente. Questo calo di attenzione si ripercuote anche sul modo di guidare, perciò sarebbe saggio abbassare un po’ il ritmo di guida e godersi il viaggio.

La prudenza non è mai troppa

Essere prudenti non vuol dire non divertirsi, anzi significa godersi ogni momento evitando spiacevoli intoppi. L’autocontrollo nelle varie situazioni è molto importante, non esagerare nel mangiare e nel bere, ma godersi questi momenti è la parte più bella del viaggio.  È buono fermarsi prima dei propri limiti, il pericolo può essere la strada ma potreste essere anche voi stessi se non siete nelle giuste condizioni per guidare in piena sicurezza

Scegliere l’abbigliamento adeguato

Saper scegliere un adeguato abbigliamento tecnico permette di essere pronti per qualsiasi cambio climatico repentino così da poter viaggiare sicuri e salvaguardati. Le protezioni sono indispensabili anche se fa caldo e ancor di più se si ha in programma di fare molti chilometri. Forse indossare le protezioni può essere un pochino scomodo ma mai sottovalutare l’importanza della sicurezza.

Attenzione al meteo

Considerare quale clima si possa incontrare durante le vostre vacanze in moto è un fattore molto importante. La stagione è importante così come anche la morfologia del territorio attraversato. Certo non si può prevedere sempre tutto, ma anche in estate ci si può incappare in un acquazzone improvviso, specialmente se si fanno tratti montani. È buona abitudine avere l’antipioggia a portata di mano per non rischiare di fare buona parte del viaggio fradici.

Non dimenticarsi di chiedere aiuto nei Social 

Il web e i social sono una buona fonte di consigli sia in fase di pianificazione del viaggio sia durante la vacanza. I numerosi forum o gruppi social sono infatti costituiti da motociclisti che si scambiano consigli preziosi inerenti a strade, hotel, itinerari, meccanici ai quali affidare la propria moto in situazioni d’emergenza. Chiedere aiuto tramite i social network vi permetterà di trovare tutto quello che serve per rendere bella e divertente la vostra avventura in moto.

Kit primo soccorso 

Per quanto si possa pianificare per bene tutto il viaggio con la vostra amata moto purtroppo l’inconveniente, per quanto piccolo, potrebbe essere sempre dietro l’angolo. È buona norma organizzarsi con un kit di primo intervento che può comprendere attrezzi, materiale per riparare le forature, anche solamente del nastro isolante per tamponare eventuali rotture ai bauletti dovuti ad un ramo non visto o ad una caduta accidentale. Naturalmente oltre al kit di soccorso per la moto abbiatene uno anche per voi, utile in caso di cadute o piccoli malori durante il viaggio.

Godersi la vacanza in moto

Sembra un consiglio superfluo, tuttavia, è la cosa più importante. Seguire i punti precedentemente citati ed altri necessari vi permetteranno di viaggiare sicuri e soprattutto gustare la vostra vacanza in moto. Godetevi ogni singolo momento, ogni singolo chilometro del vostro viaggio e della vostra bella vacanza in moto. Molti scelgono di farsi spedire la propria moto nel luogo della vacanza cosi da essere meno stanchi o stressati per una lunga trasferta fino alla località designata. Motohelp offre questo servizio in modo impeccabile.

Ma quali mete visitare? Quali itinerari sono tra i più ambiti tra i motociclisti?

3 Mete ambite dai bikers quest'anno


Tre mete ambite dai bikers quest’anno

Le mete e i luoghi da visitare in moto sono tantissimi e tutti molto belli, tuttavia quest’anno molti bikers hanno scelto il Trentino, la Spagna e la Svizzera. Con noi di Moto Help è possibile effettuare la spedizione della tua moto ovunque si desideri, cosi da godersi appieno la propria vacanza senza stress.

 

Trentino in moto

Il Trentino Alto Adige è conosciuta in tutta Europa come una delle regioni più belle d’Italia. Al confine con Austria e Svizzera è celebre per la rara bellezza dei suoi monti, i cristallini laghi e i verdi paesaggi. Una regione incantevole dove si respira aria fresca e risveglia il desiderio di fare lunghi giri e passeggiate. Il Trentino Alto Adige è famoso per i paesini pittoreschi e di luoghi da visitare ce ne sono tanti; naturalmente le curve e le strade panoramiche non mancano, anzi sono caratteristica e parte integrante dell’intera regione. 

Molte sono le mete, il punto chiave è sapere quanto tempo si ha a disposizione, più giorni si avranno a disposizione e più numerosi saranno i luoghi da visitare. Ecco alcune valli stupende da non dimenticare: la Val di Non, la Valsugana, la Val di Fassa, la Val di Fiemme e la Val di Sole. Il giro degli specchi d’acqua anche merita essere valutato con il lago di Garda, il lago d’Idro, Lago di Tenno, il lago di Molveno, il lago di Braies, il lago di Caldaro, il lago di Levico, solo per menzionarne alcuni. In fine vanno sicuramente valutati i vari passi presenti sul territorio come: il passo Sella, il passo Pordoi, il passo Rolle, il passo Manghen, il passo Giau e dello Stelvio, solo per menzionare 6 delle decine di passi alpini meravigliosi presenti in Trentino, una regione fatta per le due ruote.

Grazie al nostro servizio di spedizione moto potrete avere la vostra moto nella località desiderata per godervi appieno la vostra vacanza in moto in Trentino. 

SPAGNA in moto

La Spagna è un paese senza dubbio pieno di bellezze storiche e paesaggi fantastici, per questo molti bikers la preferiscono per le loro vacanze. Come ogni paese, anche le città della penisola iberica sono una differente dall’altra che trasmettono emozioni diverse; una visita di Madrid, ad esempio, non darà mai le stesse sensazioni di quelle che comunicherà la città di Barcellona. 

È importante sapere quanto tempo si ha a disposizione per le vacanze cosi da pianificare al meglio. Un’altra cosa fondamentale è anche capire come raggiungere la Spagna, se è necessario attraversare il mare si potrà raggiungere la Spagna con il traghetto cosi da poter imbarcare la moto, oppure è possibile farsi spedire la propria due ruote tramite il nostro servizio di trasporto. Ad esempio, se si hanno a disposizione solamente 10 giorni può essere una buona scelta, arrivando con il traghetto a Barcellona, fare una visita alla famosa città di Gaudì; dopodiché ci si può dirigere verso Tarragona, una tra le più belle città sul mare. Il percorso per raggiungerla è circondato solamente da vigneti e campagne. Successivamente si può proseguire verso Valencia, Granada, Malaga e Gibilterra. Le strade da percorrere in questa zona dell’Andalusia sembrano uscite da un racconto di fiabe: enormi valli, paesi fatati, canyons, alti monti e mari. 

Con Motohelp potrete farvi spedire la moto in Spagna cosi da poter godere delle vostre vacanze in moto senza lo stress del viaggio di trasferta fino alla località iberica designata.

SVIZZERA in moto

Anche se piccola, la Svizzera ha un territorio che regala percorsi, curve e panorami stupendi, sembrano quasi pensati proprio per i motociclisti. Gli stupendi paesaggi alpini svizzeri sono caratterizzati da valli suggestive e sconfinate montagne.

Considerata la sua conformazione un buon itinerario è un percorso che vi porterà a valicare cinque passi con una altitudine superiore ai duemila metri sul livello del mare, essi sono: passo di Novena (in tedesco Nufenenpass, 2478 s.l.m.), il passo Grimsel (2165 s.l.m.), il passo Susten (2274 s.l.m.), il passo del San Gottardo (2108 s.l.m.) e in fine il Furkapass (2431 s.l.m.). Questo itinerario è fatto di strade strette e tortuose, con ottimo asfalto e scarse protezioni laterali, tuttavia mai troppo lente, v’è spazio per qualche bella accelerata.

Si può optare anche per un tour delle città più importanti ed interessanti della Svizzera, come: Ginevra, Lucerna, Basilea, Lugano, Berna, Zurigo, Montreux, Thun, Bellinzona, Winterthur e altre. Per raggiungere queste caratteristiche città elvetiche si percorrono chilometri di strade immerse in stupendi paesaggi alpini, tra le curve i passi montani a quote elevate.

Un consiglio, in fine, attenzione ai limiti di velocità e al codice della strada, infrangere le leggi stradali in svizzera può costare molto caro. 

Per raggiungere la Svizzera molti motociclisti si affidano al servizio scelto di Motohelp per farsi spedire la propria moto in tutta sicurezza nella località scelta per iniziare la propria vacanza in moto.

Tour guidato in moto

Per tutti coloro che non si accontentano di un semplice viaggio in moto è possibile effettuare tour guidati sia in Italia che all’estero. Questi tour guidati permettono di avere un supporto continuo durante tutta la vacanza, cosi da non essere mai soli e poter affrontare qualsiasi imprevisto si possa presentare durante il giro turistico con la vostra moto.

Una cosa interessante di questi tour guidati è il fatto di essere “guidati” ovvero accompagnati da personale esperto sia di moto che degli itinerari e percorsi proposti nella gita. Inoltre tutti i pernottamenti sono organizzati in fase prenotazione del tour e sono selezionati presso strutture conosciute e garantiti dagli organizzatori. Si trovano anche tour guidati multilingue ed a carattere esclusivo, ovvero con un accompagnatore esclusivo per tutta la durata della vacanza in moto, questo tipo di servizio generalmente viene offerto quando gli itinerari sono al difuori del territorio nazionale.

I tour guidati hanno la peculiarità di poter essere effettuati non solo con la propria moto bensì v’è la possibilità di noleggiare una motocicletta a piacere per usufruire appieno dell’esperienza regalata da queste gite speciali. Pertanto sia che si possegga una moto propria o che la si voglia affittare è possibile partecipare ad un tour guidato.

Quali sono alcuni di questi tour guidati?

In queste gite guidate in moto è possibile scoprire le migliori attrazioni turistiche d’Italia, città d’arte, cucina regionale e mercati locali. Un tour interessante comprende un percorso tra i passi alpini e il Lago di Garda, arriva fino alla famosa Venezia e gira lungo il fiume Po fino alle Cinque Terre. È possibile visitare anche le citta di Lucca, Pisa, Firenze, Siena e la sinuosa regione del Chianti, fino ad arrivare a Roma, la città eterna.

Molti bikers che scelgono questa tipologia di vacanza optano per farsi spedire la moto direttamente al luogo di partenza del tour cosi da godersi appieno della gita organizzata. Il nostro servizio di trasporto moto opera in tutta Italia senza alcun intermediario, e la consegna viene effettuata all’indirizzo indicato e all’orario scelto da voi.

Oltre all’Italia è possibile scegliere un viaggio attraverso l’Europa. Ad esempio, v’è un tour bellissimo che permetterà di conoscere 10 paesi europei, Italia, Svizzera, Liechtenstein, Germania, Austria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Croazia e Slovenia. Si potranno visitare cinque città particolarmente interessanti come Monaco di Baviera, Vienna, Praga, Budapest e Venezia; generalmente si dispone di dedicare una giornata intera per visitare queste incantevoli città.

Anche in Europa è attivo il servizio di spedizione moto? Si, Il servizio è offerto da Motohelp direttamente o in partnership con vettori internazionali specializzati nel trasporto moto e scooter. Serviamo tutti i Paesi Europei e in molti di questi possiamo consegnare sia a domicilio sia presso una filiale di un nostro corrispondente locale.

Affidarsi a Motohelp è semplice sicuro e senza stress, è il miglior modo per trasportare la vostra moto in Italia e in Europa; sceglierci vi lascerà tutto il tempo di godervi la vostra vacanza in moto in piena libertà e completa tranquillità.

Affronta Curve, non Autostrade!

Trasportiamo noi la tua moto, tu preparati a sfidare curve e a panorami mozzafiato

Portiamo la tua moto direttamente in Hotel

Che vacanza è senza la tua moto?

Vacanze in Moto con Motohelp

Nessun intermediario!

In Motohelp lavorano solo dipendenti diretti. Nessun padroncino, nessun improvvisato.
Nessuna brutta sorpresa, sai a chi affidi la tua moto!

Tempi di Consegna Garantiti

Se parti per le vacanze in moto e ti affidi a chi non te la consegna in tempo… Che vacanze in moto fai?

Nessuna brutta sorpresa con Motohelp, la moto arriva prima che inizi la vacanza.

Lo sai che le tratte più richieste sono evase in pochissimi giorni lavorativi?

Copertura per danni inclusa nel prezzo

Anche se la percentuale di danni per i motoveicoli trasportati nell’ultimo anno è pari solo allo 0,08%, includiamo in ogni trasporto la copertura danni diretta Motohelp fino a €2.000,00.

Paga come preferisci

Paga alla consegna* della moto direttamente al nostro operatore. Oppure puoi pagare prima della partenza con bonifico o con carta di credito.

Scegli tu quando ti è più comodo.

I Migliori Nel Trasporto Moto

Furgoni nuovissimi attrezzati per consegnare la tua moto in vacanza in massima sicurezza

Assistenza e Supporto Clienti in ogni momento

Servizio Clienti

Puoi parlare con un operatore in ogni momento! Siamo pronti a spiegarti come funziona il nostro servizio di trasporto moto o a fornirti tutte le informazioni riguardanti la tua prenotazione. Chiamaci ora 06770097 !

Tracking Online

Segui online in autonomia l’avanzamento della tua prenotazione tramite il Tracking online della tua spedizione moto. Non serve nessuna noiosa registrazione! Ti basta la mail con cui hai prenotato e il tuo codice prenotazione Motohelp.

Promozioni che aspettano solo te!

Offerte in corso

Paga con Carta di credito o Bonifico e prendi lo Sconto

Estate in moto: offerta andata e ritorno

Sconto trasporto moto Senza Fretta

Last-minute in scadenza

Trasporto Moto dalla Calabria a Roma

A partire da

159€

Trasporto moto da Roma a Milano

A partire da

129€

Trasporto Moto dalla Sardegna

A partire da

129€

Vuoi maggiori chiarimenti?

Chiama il nostro servizio clienti allo 06.77.00.97 o contattaci

Hai ancora dei dubbi?

Dai un'occhiata alle FAQ!

Scopri perché siamo il miglior trasporto moto in Italia

Per spedire o trasportare la tua moto affidati a chi da anni considera la tua moto una passione.

*Puoi pagare alla consegna a meno che non sia espressamente prevista nella tua offerta una formula di pagamento già alla prenotazione (Carta di Credito, Bonifico)

Tour guidato in moto