Organizza la tua Vacanza in Moto in Trentino
Nulla da maggiore soddisfazione a un motociclista che sfruttare appieno le potenzialità della propria moto in percorsi unici e mozzafiato che solamente il Trentino può offrire. Il Trentino ha già tutti gli elementi che rendono le tue vacanze in moto uniche e indimenticabili. In questa splendida regione d’Italia si trovano innumerevoli stretti, intricati e ripidi passi di montagna con panorami mozzafiato, luoghi incantevoli e suggestivi, dalle scoscese strade di montagna ad altitudini di oltre duemila metri alle stradine idilliache lungo i fantastici laghetti di montani. Assieme ad una superba cucina tradizionale, la geografia così varia del Trentino renderà la tua vacanza in moto un’esperienza indimenticabile.
Alcuni itinerari
Alcuni dei migliori itinerari in Trentino sono quelli tra i passi alpini, una scelta di molti bikers perché regalano curve e panorami davvero straordinari, ecco alcuni tra gli innumerevoli passi o valichi in Trentino da fare nella tua vacanza in moto:
- Passo dello Stelvio, il più alto valico italiano che collega Svizzera, Trentino e Lombardia;
- Passo Sella, pendenze impegnative fino ad arrivare a 2.240 metri d’altitudine;
- Passo Manghen, valico alpino nella Val di Fiemme;
- Passo Oclini, uno tra i valichi più alti della regione;
- Passo delle Erbe, un itinerario tra la Val d’Isardo e la Val Badia;
- Passo Valparola, un percorso tra salite, laghi e musei della Prima guerra mondiale;
- Passo Giovo, itinerario nella Val Passiria;
- Passo Borcola, percorso tra la provincia di Trento e di Vicenza;
- Passo Pinei, breve percorso nella Val Gardena;
Oltre i valichi alpini, vi sono molti laghi che arricchiranno la bellezza delle vostre vacanze in Trentino in moto, eccone alcuni:
- Lago di Braies,
- Lago di Carezza,
- Lago di Ledro,
- Lago di Santa Giustina,
- Lago Molveno.
Il Trentino è una regione tutta da scoprire in sella alla propria moto, ad esempio tra il lago di Garda e le Dolomiti si nascondono molti percorsi alternativi meno noti ma paralleli rispetto alle strade principali o alle rotte più classiche. Anche le sue città, come Trento, Bressanone, Merano, Levico Terme o Pergine Valsugana (solo per menzionarne alcune) grazie al loro centro storico hanno molto da offrire. Una vacanza in Trentino in moto non finisce mai di stupire.
No autostrada ma solo curve
Spesso per raggiungere i luoghi appena citati ci vogliono ore e ore di autostrada in motocicletta che scoraggiano le vacanze in Trentino in moto; allora perché non farsi portare la moto direttamente in Trentino.
Il nostro servizio di trasporto moto permette di consegnare la tua moto direttamente in Hotel dove alloggerai nella data e nell’orario da te scelto. Basta estenuanti ore in autostrada, goditi la tua moto in vacanza al cento per cento, noi trasportiamo la tua moto e tu sfiderai le curve mozzafiato del Trentino.
Noi di Motohelp siamo specializzati nel trasporto moto, siamo professionisti del settore da molti anni, puoi fidarti del nostro servizio di trasporto moto in Trentino. Contattaci o fai un preventivo gratuito, non rinunciate alla tua vacanza in Trentino, la tua moto ti aspetta già li!