Trentino in Moto

frasi da motociclista
Frasi da motociclista
7 Giugno 2021

Trentino in Moto

alla scoperta dei laghi e delle Dolomiti

Trentino in Moto

Il Trentino è la terra dei laghi e delle Dolomiti. È qui che si uniscono il sole mediterraneo ed i tipici panorami alpini, i grandi eventi sportivi (come i ritiri calcistici e il Giro d’Italia) ed il fascino della montagna, per una vacanza in moto sempre sopra le aspettative.

Su Trentinoinmoto.it trovi il tuo hotel

Trentino in moto è un’associazione di strutture turistiche della Provincia Autonoma di Trento (Italia) nata per offrire la migliore accoglienza specializzata ai mototuristi. Questo è TRENTINO IN MOTO.

Ogni struttura Trentino in Moto Garantisce

Ogni struttura TRENTINO IN MOTO garantisce:

  • Il ricovero della moto in luogo protetto;

  • L’esposizione d’informazioni specifiche per i mototuristi;

  • Personale in grado di fornire informazioni sulle officine meccaniche nelle vicinanze, sulla prossima tappa del viaggio e sulle previsioni del tempo per poter contare su di un punto d’appoggio sicuro durante la vacanza;

  • Prenotazioni, offerte speciali e vacanze last minute su www. trentinoinmoto.it

Tutte le strutture aderenti a TRENTINO IN MOTO sono riconoscibili dall’apposito cartello arancione della “moto sotto il tetto”, l’unico originale che rimanda al sito ufficiale dell’associazione www.trentinoinmoto.it dove gli utenti possono trovare le ultime offerte speciali per la vacanza e tutti i migliori itinerari trentini da percorrere con la motocicletta, con in più: i dati GPS da scaricare, i livelli di difficoltà e la possibilità di condividere le foto ed i video della propria vacanza in moto.

Le strutture di qualità TRENTINO IN MOTO coprono tutto il territorio trentino. Sono state selezionate per la loro propensione ad accogliere i mototuristi da tutto il mondo. Hotel, B&B, Camping e ristoranti per venire incontro alle esigenze di tutte le comitive di centauri.

Affronta Curve, non Autostrade!

Trasportiamo noi la tua moto, tu preparati a sfidare curve e a panorami mozzafiato

Portiamo la tua moto direttamente in Hotel

Che vacanza è senza la tua moto?

DOVE vai in Vacanza?

Dicci in quale Hotel del Trentino vai…
Ecco, noi ti portiamo la moto proprio lì!

QUANDO vai in Vacanza?

Ci dici quando inizia la tua vacanza e troverai la tua moto pronta ad aspettarti presso il tuo Hotel  o la tua casa vacanza.

Trasporto Moto FACILE

Più di 80.000 moto trasportate a domicilio sono il nostro miglior biglietto da visita!
Fai un preventivo di trasporto moto in vacanza qui.

Miglior Servizio Clienti

Informati ora per le tue vacanze in moto al numero 06770097 (lun-ven 8,30-19,30) ti aspettiamo!

Organizza la tua Vacanza in Moto in Trentino

Nulla da maggiore soddisfazione a un motociclista che sfruttare appieno le potenzialità della propria moto in percorsi unici e mozzafiato che solamente il Trentino può offrire. Il Trentino ha già tutti gli elementi che rendono le tue vacanze in moto uniche e indimenticabili. In questa splendida regione d’Italia si trovano innumerevoli stretti, intricati e ripidi passi di montagna con panorami mozzafiato, luoghi incantevoli e suggestivi, dalle scoscese strade di montagna ad altitudini di oltre duemila metri alle stradine idilliache lungo i fantastici laghetti di montani.  Assieme ad una superba cucina tradizionale, la geografia così varia del Trentino renderà la tua vacanza in moto un’esperienza indimenticabile.

Alcuni itinerari

Alcuni dei migliori itinerari in Trentino sono quelli tra i passi alpini, una scelta di molti bikers perché regalano curve e panorami davvero straordinari, ecco alcuni tra gli innumerevoli passi o valichi in Trentino da fare nella tua vacanza in moto:

  • Passo dello Stelvio, il più alto valico italiano che collega Svizzera, Trentino e Lombardia;
  • Passo Sella, pendenze impegnative fino ad arrivare a 2.240 metri d’altitudine;
  • Passo Manghen, valico alpino nella Val di Fiemme;
  • Passo Oclini, uno tra i valichi più alti della regione;
  • Passo delle Erbe, un itinerario tra la Val d’Isardo e la Val Badia;
  • Passo Valparola, un percorso tra salite, laghi e musei della Prima guerra mondiale;
  • Passo Giovo, itinerario nella Val Passiria;
  • Passo Borcola, percorso tra la provincia di Trento e di Vicenza;
  • Passo Pinei, breve percorso nella Val Gardena;

Oltre i valichi alpini, vi sono molti laghi che arricchiranno la bellezza delle vostre vacanze in Trentino in moto, eccone alcuni: 

  • Lago di Braies,
  • Lago di Carezza, 
  • Lago di Ledro,
  • Lago di Santa Giustina,
  • Lago Molveno.


Il Trentino è una regione tutta da scoprire in sella alla propria moto, ad esempio tra il lago di Garda e le Dolomiti si nascondono molti percorsi alternativi meno noti ma paralleli rispetto alle strade principali o alle rotte più classiche. Anche le sue città, come Trento, Bressanone, Merano, Levico Terme o Pergine Valsugana (solo per menzionarne alcune) grazie al loro centro storico hanno molto da offrire. Una vacanza in Trentino in moto non finisce mai di stupire.

No autostrada ma solo curve

Spesso per raggiungere i luoghi appena citati ci vogliono ore e ore di autostrada in motocicletta che scoraggiano le vacanze in Trentino in moto; allora perché non farsi portare la moto direttamente in Trentino.

Il nostro servizio di trasporto moto permette di consegnare la tua moto direttamente in Hotel dove alloggerai nella data e nell’orario da te scelto. Basta estenuanti ore in autostrada, goditi la tua moto in vacanza al cento per cento, noi trasportiamo la tua moto e tu sfiderai le curve mozzafiato del Trentino.

Noi di Motohelp siamo specializzati nel trasporto moto, siamo professionisti del settore da molti anni, puoi fidarti del nostro servizio di trasporto moto in Trentino. Contattaci o fai un preventivo gratuito, non rinunciate alla tua vacanza in Trentino, la tua moto ti aspetta già li!