Come scegliere il giusto corriere di spedizione moto

COSTO TRASPORTO MOTO
Costo trasporto moto
9 Novembre 2018
motor bike expo
Motor Bike Expo 2019
20 Novembre 2018
come scegliere il giusto corriere trasporto moto

Come scegliere il giusto corriere per la spedizione della moto?

Un corriere spedizione moto è una ditta specializzata nel trasporto e nella spedizione di mezzi a due ruote e quindi, oltre che di moto, anche di veicoli con cilindrata tipo motorini o scooter. Chi ha la necessità di effettuare un trasporto moto per motivi di lavoro, di vacanza, o semplicemente per trasferimento in un’altra città, o per partecipare a delle gare, ha bisogno di affidarsi ad un’azienda seria e competente, che abbia tutte le qualità per portare a termine l’operazione in modo perfetto. Scegliere il corriere giusto di spedizione moto però non è facile, ma per evitare di fare errori ecco come riconoscere il corriere più adatto e alcuni parametri da tenere in considerazione.

costo spedizione moto

Cosa sapere sui corrieri che effettuano trasporto moto

Per prima cosa è doveroso sottolineare che i corrieri professionali che effettuano trasporto moto sono aziende che si occupano solo di questa attività e che non si occupano di spedire pacchi o merce di altro genere. Spedire una moto, che è un mezzo che ha bisogno di attenzioni speciali per giungere a destinazione incolume, non è la stessa cosa che spedire un pacco: se il corriere scelto si occupa solo del trasporto moto significa che sa il fatto suo, proprio come Motohelp, azienda specializzata nel settore trasporto moto che garantisce ai suoi clienti la massima sicurezza della loro amata due ruote.

Inoltre, la spedizione della moto deve avvenire nella tranquillità più totale e il corriere deve avere dimestichezza con tutte le varianti che comporta il trasporto, che dipendono dal peso della moto, dalla marca, dagli orari per il ritiro e la consegna, dalla perfetta protezione del mezzo all’interno dei veicoli che devono trasportarlo. Un corriere specializzato nel settore sa cosa fare e di cosa dotare il furgone utilizzato per la spedizione per garantire massima protezione alla moto, viceversa, uno spedizioniere generico non può mai avere la stessa precisione e la stessa precauzione. Solo una ditta specifica nel trasporto moto, come lo è Motohelp, può assicurare la certezza di portare a termine un’operazione così delicata e garantire un ottimo viaggio alla moto.

Cosa deve garantire un corriere che trasporta moto

Per assicurarsi che il corriere trasporto moto scelto sia quello giusto deve anche garantire:

  • Rispetto dei tempi di consegna
  • Pagamenti in più modalità, quindi anche alla consegna
  • Copertura danni
  • Mezzi di trasporto adeguati

Inoltre, prima di scegliere il giusto corriere di spedizione moto bisogna verificare sempre che:

  • Sia specializzato nel trasporto moto altrimenti aumenta la percentuale di avere un danno
  • Possieda tutti i requisiti richiesti per operare come l’Iscrizione all’Albo Autotrasportatori Conto Terzi
  • Possieda un Servizio Clienti, in modo da poter chiedere tutte le informazioni che occorrono

Questi sono i requisiti da tenere in considerazione e che possono far dormire sonni tranquilli nella scelta del corriere trasporto moto. Da diversi anni Motohelp è leader nel settore in Italia, offre massima garanzia sui tempi di consegna e un servizio clienti reale ed efficiente presente, oltre che mezzi adeguati per il trasporto e prezzi assolutamente competitivi.