Preventivo in 1 minuto, Chiama ora 06.770097

Lun-Ven 8:30-19:30

NON CHIUDIAMO PER FERIE DURANTE IL PERIODO NATALIZIO

Trasporto Moto in treno

Trasporto moto in treno

Quando si avvicinano i mesi estivi, sono in molti a volere effettuare un trasporto moto in treno con Trenitalia. Altri ancora lo necessitano in altri periodi dell’anno o per motivi differenti dalla comodità della moto durante le vacanze.
Indipendentemente da quale sia la ragione per la quale una persona necessiti di trasportare la propria moto con le Ferrovie Italiane, mettiamo subito in chiaro una cosa.
IL SERVIZIO DI TRASPORTO MOTO DI TRENITALIA E’ SOSPESO da ormai diversi anni.
Non conosciamo le ragioni per le quali le ferrovie hanno deciso di sospendere il servizio, ma deduciamo che sia per un mancato ritorno economico. Nonostante la spedizione della moto con il treno non sia più possibile da 5 anni, sono ancora in tantissimi a ricercare questo servizio.
Quali sono quindi le alternative e come si può trasportare la propria moto a costi ragionevoli in Italia?
Clicca qui per sapere quali sono le altre possibilità. Ti anticipiamo però che la scelta migliore ricade su un corriere specializzato in grado di trasportare la moto da casa tua (o dal tuo garage) all’indirizzo esatto di destinazione. Non è caro, èsicuro e soprattutto è comodo e veloce.
Richiedi un preventivo senza impegno.

Devi trasportare uno scooter? Vuoi delle alternative? Continua a leggere e scopri di più

scooter da trasportare

Trasporto scooter in treno

Non è ad oggi possibile (aprile 2016) utilizzare Trenitalia per il trasporto scooter in treno.
Il servizio è ovviamente similare al trasporto moto e non è più attivo dal 2011. Per trasportare il proprio motorino, vespa o scooter in un’altra città italiana (isole comprese), è necessario risolversi ad un corriere specializzato nella spedizione di motoveicoli. Se stai cercando un’alternativa valida e sicura, potrebbe essere la migliore soluzione alle tue esigenze di efficienza, rapidità e sicurezza.
Continua a leggere per saperne di più.

Le alternative al trasporto moto in treno

Le principali alternative al trasporto della propria moto in treno sono la spedizione in nave, aereo o mezzo corriere.Abbiamo parlato qui del trasporto moto in nave, ma ti anticipiamo che è spesso molto costosa e impraticabile se non prenotata in tempo, senza contare il fatto che spesso non vi è un porto nella città di destinazione. Spedire la moto o lo scooter con l’aereo è invece altamente sconsigliabile se all’interno del territorio italiano per ovvie ragioni di costi.
Di solito chi necessita di questo servizio vuole spedire il proprio mezzo oltreoceano. I prezzi in questo caso lievitano notevolmente, ma per ricevere un preventivo ci si può rivolgere a uno spedizioniere internazionale o a una compagnia aerea. I prezzi di solito partono da 1.000€ per viaggi verso l’America o l’Asia.
nave aereo e corriere, mezzi alternativi al trasporto in treno
motohelp, corriere per il trasporto moto

La principale alternativa alla spedizione della moto in treno. Il corriere

La principale, e forse la migliore, alternativa al trasporto moto in treno è la spedizione del proprio motoveicolo con un corriere specializzato. La nostra società è leader nel settore da più di 15 anni nonché punto di riferimento per la movimentazione di moto, scooter e motorini in tutto il territorio italiano.
Senza annoiarti con inutili descrizioni e panegirici su quanto siamo bravi, ti elenchiamo i 12 motivi principali per cui può avere senso affidarsi alla nostra esperienza e ti esortiamo a contattarci per un preventivo senza impegno a cui rispondiamo, di solito, entro 24h dalla ricezione della richiesta.
15 anni di esperienza, 8000 comuni serviti, 50000 clienti soddisfatti, 0,08% di zero danni, prezzi accessibili e Sconti tutto l’anno, trasporto sicuro con furgoni specializzati, sede a Roma con assistenza reale e italiana (06.77.00.97), ritiro e consegna a Domicilio, paghi come vuoi, copertura danni fino a 2.000€, consegna entro 48h dal ritiro

Scopri le nostre offerte

Sei pronto a trasportare la tua moto?

Scrivi il comune di ritiro, quello di consegna e scopri il prezzo