Trasporto moto Green

pra e motorizzazione civile
Agenzia per il trasporto stradale
30 aprile 2018
trasporto moto green

Trasporto moto green come inquinare meno

Con alcuni semplici accorgimenti è possibile inquinare meno anche effettuando la spedizione moto. Ecco alcuni consigli da seguire.

Il rispetto per l’ambiente è oramai una prerogativa in tutti i settori e anche per quanto riguarda il trasporto moto è possibile adottare delle soluzioni valide ed efficaci per far risparmiare carburante. Ci sono infatti degli accorgimenti che si possono mettere in atto per un trasporto moto green, che oltre a volgere un occhio all’ambiente consente anche di risparmiare.

Prima di tutto, è possibile rispettare l’ambiente riducendo il consumo del carburante e quindi delle emissioni di Co2. Come? Una maniera è quella di scegliere il trasporto moto in treno, ma questo servizio, oltre ad essere poco pratico, non è più disponibile da diversi anni. La soluzione è quindi quella di rivolgersi ad un trasportatore quando si necessita di trasportare la propria moto. Caricando il proprio mezzo sui furgoni di Motohelp in abbinamento ad altri carichi è infatti possibile ridurre l’utilizzo totale dei mezzi dedicati al trasporto. E’ evidente infatti come l’inquinamento causato da 10 furgoni differenti adibiti al trasporto di una singola moto possa essere ridotto con l’utilizzo di un solo mezzo più grande.

Per un trasporto moto green, che permette di inquinare meno, l’azienda riserva ai clienti tante opportunità per approfittare delle occasioni last minute: spesso, infatti, capita che c’è abbastanza spazio nel furgone per poter collocare la moto e quindi, se il corriere deve già coprire una determinata tratta è possibile cogliere l’occasione e far viaggiare il mezzo con il carico piuttosto che fare un viaggio apposta per portarlo a destinazione (e se te lo stai chiedendo, sì, ti consentiamo anche di risparmiare sul prezzo finale).

Inoltre, la formula di Motohelp, che effettua trasporto moto da domicilio a domicilio, ovvero che si occupa del ritiro del mezzo e della consegna nella destinazione desiderata, è un grande vantaggio per te che non devi muoverti con la tua auto per raggiungere altri luoghi di ritiro o di consegna. Anche questo contribuisce a rendere il trasporto moto green, poiché tu non viaggi con la tua vettura e quindi non consumi carburante. L’azienda, come sempre, garantisce consegna perfetta della moto, che assicura al furgone grazie ai sistemi di bloccaggio adatti per motocicli e la preserva da graffi e urti.