Come spedire una moto in Sicilia

modo da corsa da spedire
Cerchi un preventivo per il trasporto moto?
5 gennaio 2018
documento unico di circolazione
Documento Unico di Circolazione
28 aprile 2018
moto in sicilia

Molti sono i motociclisti che hanno bisogno di organizzare la spedizione della loro moto, soprattutto se si tratta del periodo estivo e si ha la voglia di non trascorrere una vacanza lontani dalla propria moto. Se anche tu ti stai chiedendo come fare per spedire la tua moto in giro per l’Italia o in particolare come spedire la moto in Sicilia, devi sapere che ci sono differenti modalità. Per fare la scelta migliore e non rischiare di affidare la tua moto in mani sbagliate, è bene avere un quadro generale dei servizi di trasporto moto disponibili in Italia per spedire moto in Sicilia.

Certamente una delle modalità è quella di effettuare il trasporto della moto con mezzi propri, anche se chiaramente non è una soluzione comoda, né tantomeno la più conveniente in termini di spese. Dunque dando per certo che non hai voglia di provvedere da solo al trasporto fino alla Sicilia, hai la possibilità di rivolgerti o a corrieri tradizionali o a corrieri specializzati.

Per corriere tradizionale o classico, si intende quello che comunemente si occupa di spedizioni di lettere o pacchi, quali per esempio TNT O SDA, che si occupano anche di trasporto moto all’interno di gabbie.

Per corriere specializzato, si intende invece un corriere che si occupa prettamente del trasporto di motociclette e di scooter.

La differenza più grande tra queste due tipologie di corriere è la modalità di ritiro e di consegna. Mentre infatti, i corrieri classici offrono un servizio da filiale a filiale, i corrieri specializzati offrono il servizio a domicilio. Dunque nel primo caso la moto ti sarà consegnata presso la sede a te più vicina del corriere che hai scelto, nell’altro caso invece sarai tu a decidere a quale indirizzo fartela recapitare.

I costi per spedire una moto in Sicilia possono variare a seconda della stagione in cui si richiede il trasporto. Per quanto riguarda i corrieri specializzati, ti conviene richiedere un preventivo fatto su misura per te, dal momento che il costo può variare in base alla moto e alla tratta da effettuare.

FAI QUI UN PREVENTIVO