Motor Bike Expo 2019

come scegliere il giusto corriere trasporto moto
Come scegliere il giusto corriere di spedizione moto
16 Novembre 2018
perché fare trasporto scooter con Motohelp
Perché fare trasporto scooter con Motohelp
28 Novembre 2018
motor bike expo

Riapre i battenti Motor Bike Expo 2019, il primo grande appuntamento annuale per tutti gli appassionati di moto, che si svolgerà a Veronafiere dal 17 al 20 Gennaio.

L’orario di apertura al pubblico sarà dalle 09.00 alle 19.00; il costo del biglietto intero è di 18€, acquistabile direttamente alle casse o in prevendita online sui circuiti Vivaticket o Ticketone. L’ingresso per i bambini da 0 a 5 anni è gratuito tutti i giorni, mentre il biglietto ridotto costa 13€ ed è riservato ai ragazzi da 6 a 10 anni e agli affiliati ai club club FMI e HOG.

Giunto ormai alla sua undicesima edizione, MBE 2019 si svolge in una location che permette di valorizzare al meglio le proprie peculiarità. Una formula unica in cui esposizione, spettacolo e intrattenimento si fondono in un mix che, durante l’edizione 2018, è riuscito ad attirare oltre 167.000 visitatori.

Sono ben otto i padiglioni impegnati per l’esposizione. La mostra si articola su una superficie di oltre 70.000 metri quadrati, ognuno dei quali sarà dedicato a una specifica area tematica. Dal custom, per cui MBE si conferma punto di riferimento internazionale, al mondo delle competizioni, passando per Touring, off road e cafè racer. Senza dimenticare le aree dedicate all’abbigliamento tecnico, gli accessori, merchandising vario e la vendita diretta.

A queste si aggiunge un’ampia area esterna di oltre 20.000 metri quadrati divisa in quattro settori dedicati esclusivamente allo svolgimento di esibizioni e spettacoli.  Peculiarità che rende la fiera di Verona unica e così apprezzata a livello internazionale.

Saranno centinaia gli espositori presenti al MOTOR BIKE EXPO, dove inizieranno a presentare tutte le novità per la stagione 2019. I principali brand a livello mondiale avranno il proprio spazio espositivo: BMW, Ducati, Fantic Motor, Harley-Davidson, Honda, Hyonsung, Indian, Kawasaki, Kymco, Moto Guzzi, Royal Enfield, Scrambler Ducati, Suzuki, Triumph, Victory e Yamaha.

MBE dedica una particolare attenzione anche all’aspetto formativo. MB Education è un progetto pensato appositamente per gli studenti, universitari e non, grazie al quale i ragazzi possono incontrare moltissimi esponenti dei principali brand e settori legati al mondo della moto. Grandi manager di importanti aziende, ingegneri, nonché piloti e meccanici professionisti, sfileranno sul palco del MBE. I giovani studenti potranno confrontarsi con loro e capire come potrebbe essere il proprio futuro lavorativo nel mondo motociclistico.

 

NON SOLO CUSTOM

Il più importante meeting del settore custom a livello internazionale aprirà le danze per la stagione motociclistica 2019, dedicando al settore della personalizzazione più di 20.000 mq di spazio espositivo. Si potranno ammirare le opere di artigiani ed artisti provenienti da tutto il mondo. Centinaia di esemplari unici, bike shows, abbigliamento e accessori, in un’atmosfera unica e dal forte dinamismo.

Ma molte altre sono le categorie presenti all’esposizione veronese.

 

CAFE’ RACER

Un settore che con il tempo è diventato importantissimo per MBE. Un intero padiglione dedicato a quello che è diventato un vero e proprio stile seguito da miriadi di appassionati. I migliori modelli proposti da produttori e case internazionali, accompagnati e presentati dai principali esponenti del mondo della personalizzazione, in collaborazione con le più importanti firme della moda.

 

TOURING

Il settore del turismo assume una grande rilevanza nell’universo di MOTOR BIKE EXPO 2019. Moto create ed accessoriate per affrontare lunghi percorsi, in una situazione creata per far conoscere al visitatore percorsi, tour, e i migliori itinerari del nostro territorio.

 

SPORT E CORSE

MBE è il primo appuntamento annuale anche per quanto riguarda il settore racing. Le anteprime dei nuovi modelli, le novità previste per la stagione 2019, le presentazioni delle nuove linee in fatto di tecnologia, accessori e abbigliamento. Tutto questo coronato dalla presenza di piloti professionisti ed esponenti vari del mondo delle corse, che creano all’interno dei padiglioni di Veronafiere un’atmosfera unica.

 

OFF ROAD

Senza dimenticare, ovviamente, la passione per il fuoristrada. Ampio spazio dedicato quindi anche a cross, enduro, trial, e tutti i nuovi modelli e tendenze del mondo dello sterrato.

 

HERITAGE

Il passato non viene dimenticato al MOTOR BIKE EXPO 2019: un’intera sezione infatti è riservata alle vecchie glorie. Un vero e proprio museo in cui collezionisti possono scovare pezzi unici, ricambi introvabili altrove, o dare finalmente forma a desideri e sogni mai realizzati.

 

E se credi di trovare proprio a Motor Bike Expo la moto dei tuoi sogni, fai un preventivo qui per avere il tuo trasporto moto a domicilio!