Tanti appassionati motociclisti del centro e sud Italia hanno trovato lo scorso febbraio in Motodays la propria manifestazione motociclistica di riferimento. Sono stati oltre 70.000 i visitatori, infatti, che hanno affollato i padiglioni della Fiera di Roma per toccare con mano tutte le novità del mercato, provarle nelle aree esterne e godersi le esibizioni degli specialisti di varie discipline nei circuiti creati appositamente.
Forte del successo della passata edizione e dei positivi riscontri ricevuti in questi mesi, nel2010 Motodays è pronto a replicare.
Il Salone Moto e Scooter di Roma andrà in scena dall’11 al 14 marzo 2010, momento dell’anno in cui cresce il livello di attenzione di utenti ed appassionati riguardo le novità del mercato e durante il quale Motodays si propone ancora come happening a 360° sul mondo del motociclismo: esposizione, incontri tematici, divertimento, sport e prove.
Una delle novità sarà Motodays 2.0, la web community del portale Motodays.it, in cui i vari forum tematici saranno moderati dai principali esperti di settore ed in cui anche le aziende potranno incontrare “virtualmente” il consumatore. All’interno, troveranno spazio i blog dei personaggi del mondo motociclistico e le campagne sostenute da Motodays.
Le aree tematiche dedicate all’off-road, al mondo del custom, all’aftermarket, allo scooter e al turismo, saranno il modo per realizzare focus specifici e garantire a tutti i visitatori la piena soddisfazione in base alla tipologia di moto che più li rappresenta.
La nuova forza saranno i Moto club, molti dei quali già affiliati a Motodays, che continueranno a rappresentare l’essenziale veicolo di comunicazione e di interpretazione dei desideri di questo settore: attualmente Motodays dialoga con quasi 900 Motoclub e gruppi organizzati in tutto il centro sud.
Motodays si confermerà manifestazione dalla forte interattività con il visitatore, che potrà quindi cimentarsi in un numero ancora maggiore di demo ride (dedicati a mezzi e ricambi) e di corsi di guida, di prove al banco e di sessioni con i propri idoli.
Molta attenzione poi sarà ancora dedicata al design, in particolare a quello italiano ed ai prodotti di punta realizzati in serie limitate, che rappresentano l’eccellenza a livello industriale e artigianale.
Sempre presente la parte agonistica e di esibizioni, con i trofei di Maxiscooter, Quad, Minibike cross, ma anche Minimoto e di Cross, senza dimenticare i funamboli dello stunt riding.
Segnatevi la data sul calendario… l’anticipo di primavera sarà all’insegna di Motodays.