Camion trasporto moto

Camion trasporto moto

Un camion trasporto moto è un mezzo esclusivamente studiato e attrezzato per poter trasportare moto in massima sicurezza. Motohelp, specialista nel trasporto moto in tutta Italia con oltre 80.000 moto trasportate negli anni utilizza i propri camion, o meglio furgoni, senza cercare soluzioni già pronte sul mercato ma investendo e allestendo i propri camion trasporto moto sulla base della propria esperienza.

I camion trasporto moto di Motohelp permettono di avere la migliore stabilità della moto durante il trasporto con grande soddisfazione da parte dei clienti che affidano le loro moto o scooter a Motohelp e ai loro camion trasporto moto (è possibile verificare le recensioni qui). Motohelp, grazie ai propri camion trasporto moto ritira e consegna a domicilio moto e scooter in tutta Italia, isole minori escluse.

Il servizio di trasporto moto è appunto effettuato con:

– Camion Trasporto Moto appositamente attrezzati

– Guidati da personale dipendente e specializzato nelle operazioni di ancoraggio delle moto o dei scooter nei camion.

Inoltre, nonostante la cura nel trasporto adottata, nel caso di imprevisti che possano causare danni alla moto durante il percorso è prevista una copertura per danni pari a €2000,00 offerta direttamente da Motohelp e inclusa in ogni prezzo. Un camion trasporto moto ha dei costi di allestimento molto alti. Assolutamente non conviene dotarsi di un camion per il trasporto moto, a meno che non facciate parte di un team Racing Corse e partecipiate ad un campionato motociclistico. Infatti per allestire un camion e adibirlo al trasporto moto e scooter sono molti i costi da sostenere. Oltre ai costi fissi di assicurazione, bollo, e manutenzione (che è molto più alta rispetto a quella di una macchina…) ci sono delle spese iniziali importanti. Partendo dalla pedana per caricare la moto, che deve essere antiscivolo e sufficientemente lunga per non avere troppa pendenza e poter caricare la moto a spinta senza particolari problemi.

Moltissime volte si vedono persone caricare moto utilizzando rampe di carico di fortuna, come palanche di legno. In questi casi è facilissimo perdere l’equilibrio rischiando di far cadere la moto da una altezza di almeno 50-70 cm e causando moltissimi danni. Un altra caratteristica dei camion trasporto moto è l’allestimento interno che deve presentare molti più punti di ancoraggio per permettere di fissare la moto o lo scooter nel miglior modo possibile.

Infine, la pennellatura. Il camion trasporto moto deve essere completamente rivestito da materiale che permetta di non rovinare le moto in caso di contatto con il camion. In Motohelp si utilizzano dei materiali appositamente studiati che attutiscono l’eventuale appoggio della moto durante le operazioni di fissaggio.

Si potrebbe continuare con il fatto che vada incrementata anche l’illuminazione interna del camion. Non basta la luce del vano di carico già prevista dal produttore del camion se si vuole poter fissare la moto o lo scooter anche nelle ore serali o notturne in massima sicurezza. Insomma, a meno con facciate trasporti con moltissima frequenza, la soluzione migliore è sempre affidarsi ad una azienda specializzata e pagare solo quando si ha bisogno del trasporto e non avere costi fissi. Scopri qui quanto costa spedire una moto.

Vuoi maggiori chiarimenti?

Chiama il nostro servizio clienti allo 06.77.00.97 o contattaci

Hai ancora dei dubbi?

Dai un'occhiata alle FAQ!

Scopri perché siamo il miglior trasporto moto in Italia

Per spedire o trasportare la tua moto affidati a chi da anni considera la tua moto una passione.

Vuoi sapere come funziona
il nostro servizio?

Utilizza i pulsanti qui sotto!

Tu ci dici dove andare a prendere la moto, dove consegnarla e
i referenti che troveremo sul posto

Noi ritiriamo la tua moto all'indirizzo da te fornito
pensando anche al carico e ad avvisare della fascia oraria
di ritiro con almeno 2 giorni di preavviso

Trasportiamo la tua moto con
e con furgoni con strutture specializzate

Consegniamo la tua moto proprio sotto casa,
o sotto l'ufficio, o in un officina, insomma da te!

E lo sai con almeno 2 giorni di preavviso.

Tu sei felice…

…e noi pure!