Quanto costa trasportare uno scooter?

trasporto moto sicuro
TRASPORTO MOTO SICURO
27 luglio 2018
sos moto Motohelp
SOS moto a Roma
27 agosto 2018
quanto costa trasportare uno scooter con motohelp

Quanto costa trasportare uno scooter?

Sono tanti i motivi per cui si può dover trasportare uno scooter da una località ad un’altra. Se sei in partenza per un viaggio, in Italia o anche all’estero, se ti stai trasferendo in un’altra città oppure hai acquistato il tuo veicolo online, quello che ti occorre è certamente un corriere specializzato che si occupi di trasporto scooter. Le lunghe distanze infatti sono difficilmente percorribili con motoveicoli dalla piccola cilindrata.

Per trasportare il tuo scooter in totale sicurezza ti consigliamo di rivolgerti ad un corriere specializzato come Motohelp, al fine di ottenere un servizio di qualità e a prezzi davvero competitivi, anziché optare per soluzioni alternative che spesso comportano costi finali più elevati e risultati poco soddisfacenti (vedi trasporto su griglie o fai da te).

costo spedizione moto

Ma quanto costa trasportare uno scooter? Se vuoi conoscere nel dettaglio i prezzi, è bene che tu sappia che il costo per trasportare uno scooter può variare in base ad alcuni fattori, come per esempio:

  • la tratta e quindi la distanza da percorrere per raggiungere la destinazione,
  • le località di ritiro e di consegna,
  • l’ingombro del mezzo,
  • la cilindrata,
  • la marca,
  • il periodo dell’anno in cui si procede al trasporto dello scooter.

Tenendo conto di tutti questi parametri, quindi, non è possibile definire un prezzo fisso e standard. Una spesa aggiuntiva, ma fortemente consigliata, riguarda la copertura assicurativa per il trasporto del tuo scooter, indispensabile al fine di salvaguardare possibili incidenti ed essere rimborsato qualora subentrassero eventuali disguidi. Se vuoi scoprire subito i prezzi praticati da un corriere professionale, clicca qui per sapere il tuo costo trasporto moto su misura.

 

COME FARE PER SAPERE QUANTO COSTA TRASPORTARE UNO SCOOTER

Prima di sapere quanto costa trasportare uno scooter, dovresti prima scegliere come procedere al trasporto.

Esistono diverse opzioni per trasportare uno scooter. Puoi servirti del metodo “fai da te”, trasportando il tuo scooter su di un carrello agganciato alla tua auto: se non sei esperto, però, puoi provocare danni al tuo mezzo. Puoi spedire il tuo scooter in treno (non in Italia) oppure in nave, ma i tempi di attesa sono molto lunghi, non tutte le città sono raggiungibili e i costi sono spesso elevati. Ci sono, poi, i corrieri tradizionali, ma il tuo scooter viaggerebbe all’interno di una gabbia metallica e dovresti provvedere tu stesso a caricare il tuo mezzo e ad andare a ritirarlo presso la filiale più vicina. La soluzione migliore è, quindi, rivolgerti ad un corriere specializzato nel trasporto scooter e moto, come Motohelp, da anni leader del settore in Italia. Con la nostra azienda il tuo scooter viaggia sempre in totale sicurezza grazie a mezzi, sistemi di ancoraggio all’avanguardia, strumenti e manodopera adeguati a lavorare con estrema professionalità, oltre ad una copertura danni fino a 2.000€.

Se vuoi conoscere nel dettaglio quanto costa trasportare uno scooter, calcola online il tuo preventivo: bastano pochi click. Dovrai semplicemente inserire i dati del tuo scooter, la data in cui vuoi prenotare il trasporto e la destinazione: a tutto il resto penseremo noi. Riceverai comodamente a casa tua i nostri operatori, che provvederanno al ritiro e al trasporto del tuo motoveicolo. Motohelp è la scelta giusta per la spedizione e il trasporto del tuo scooter.