Condizioni, Termini & Privacy

Trasparenti e affidabili, solo così possiamo guadagnarci la tua fiducia.

Qui trovi tutte le condizioni dei nostri servizi, in modo da poterle visionare con calma. Ma se qualcosa ancora non fosse chiaro, contattaci subito!

Condizioni del servizio

CONDIZIONI GENERALI DI TRASPORTO

  1. Premesse

Le presenti “Condizioni Generali di Trasporto” si applicano a tutti i servizi di spedizione e trasporto erogati da Sirio Express srl (di seguito denominata “Motohelp”).

In virtù dell’accettazione della proposta commerciale di Motohelp e della consegna della spedizione, il cliente accetta integralmente, a tutti gli effetti, anche per conto del destinatario e di qualsiasi altro soggetto che abbia un interesse nella esecuzione del servizio, le presenti Condizioni Generali di Trasporto ed ogni ulteriore documento e/o allegato cui le stesse facciano espresso rimando.

Qualsiasi dichiarazione resa da dipendenti e/o da collaboratori di Motohelp, ovvero da terzi in genere, in deroga alle presenti condizioni generali di trasporto, così come eventuali patti aggiuntivi, integrativi e/o modificativi delle stesse, si considererà come non apposta, se non espressamente approvata per iscritto da soggetto che, per conto di Motohelp, abbia pieni poteri.

  1. Conclusione del contratto e contatti con il cliente

Il contratto è da considerarsi concluso nel momento in cui il cliente accetta l’offerta commerciale di Motohelp, affidandogli l’incarico tramite la prenotazione del servizio che può essere effettuata verbalmente, telefonicamente tramite telefonata al Servizio Clienti Motohelp,  via mail o tramite i siti www.trasportomotolowcost.it e www.motohelp.it.

Motohelp su richiesta del cliente, e comunque per i servizi di trasporto moto in Italia (come tali non si intendono i trasporti con ritiro e consegna dentro la Provincia di Roma), si impegna ad inviare via mail conferma dell’avvenuta prenotazione del servizio richiesto.

I contatti con il cliente avverranno tramite telefono, e-mail. Se necessario a seconda dei casi con messaggio di testo su telefono cellulare.

Nel caso il cliente non abbia comunicato a Motohelp un indirizzo e-mail valido o per qualsiasi altro motivo il cliente non ricevesse la mail correttamente inviata da Motohelp, sarà cura del cliente richiedere nuovamente l’invio a Motohelp attraverso una richiesta al servizio clienti. Trascorse 24 ore dal corretto invio della mail di conferma prenotazione da parte di Motohelp e in mancanza di richieste del cliente di nuovo invio, la mail sarà a tutti gli effetti considerata da Motohelp come ricevuta dal cliente.

  1. Mandato a consegnare al vettore i beni oggetto del trasporto.

Nel caso in cui il bene oggetto del trasporto si trovi nella disponibilità materiale di un terzo soggetto, diverso dal cliente, tale  soggetto è da considerarsi, a tutti gli effetti, mandatario del cliente incaricato di effettuare la consegna dei predetti beni al vettore.

  1. Modalità di svolgimento e pagamento del trasporto

Motohelp trasporta esclusivamente motocicli/ciclomotori non imballati salvo diversa indicazione riportata nelle prenotazione.

Il trasporto è svolto da domicilio a domicilio. Motohelp si riserva la facoltà di rifiutare il trasporto di un motociclo a suo insindacabile giudizio.

Il prezzo viene comunicato da Motohelp al cliente al momento della prenotazione del servizio. Il prezzo del servizio deve essere corrisposto nelle forme pattuite e riportate sul preventivo o sul sito su cui si prenota. In mancanza di indicazioni il servizio deve essere pagato alla consegna della moto in contanti. Salvo diversa indicazione, tutti i servizi di trasporto moto sono offerti in abbinamento di tratta.

  1. Oggetto del trasporto.

E’ accettato per il trasporto solo il motociclo ed eventuali accessori ivi contenuti e quanto espressamente indicato nella prenotazione.

  1. Obblighi del cliente.

Il cliente effettuando la prenotazione del servizio Motohelp dichiara, escludendo ogni responsabilità del vettore, di avere il diritto di godere e disporre del motociclo e degli oggetti che lo accompagnano in modo pieno ed esclusivo, anche se nella disponibilità materiale temporanea del mandatario che ha l’obbligo di consegnare tali beni al vettore.

Il cliente deve, altresì, indicare nella prenotazione del servizio Motohelp, con esattezza, il nome del destinatario e dell’eventuale mandatario, i loro recapiti telefonici e mail,l’indirizzo di ritiro e destinazione, la marca, il modello, la targa, il peso ed il numero dei motocicli da trasportare, la qualità ed il numero di eventuali oggetti che lo accompagnano e qualsiasi altro estremo necessario per eseguire il trasporto. Sono a carico del cliente i danni che derivano dall’omissione o dall’inesattezza delle indicazioni.

Motohelp si occuperà del trasporto del motociclo con la diligenza necessaria.

Il Cliente sarà tenuto a consegnare al vettore i documenti riguardanti il motociclo all’atto del ritiro di quest’ultimo. Sono a carico del cliente i danni e le spese che derivano dalla mancata consegna o irregolarità dei documenti e del motociclo.

  1. Lettera di vettura e ricevuta di carico.

Il Cliente, qualora non siano state previste per iscritto diverse modalità operative, si obbliga a consegnare la singola spedizione compilando e sottoscrivendo contestualmente la lettera di vettura, anche per accettazione delle presenti Condizioni Generali di Trasporto e di ogni ulteriore documento cui si faccia espresso rimando. Su richiesta del vettore il mittente deve rilasciare una lettera di vettura con la propria sottoscrizione, contenente le indicazioni di cui sopra e le condizioni convenute per il trasporto.

Su richiesta del mittente, il vettore deve rilasciare un duplicato della lettera di vettura con la propria sottoscrizione o, se non gli è stata rilasciata lettera di vettura, una ricevuta di carico, con le stesse indicazioni.

  1. Diritti del cliente.

Il cliente può cancellare una prenotazione, sospendere il trasporto e chiedere la restituzione delle cose o ordinarne la consegna ad un destinatario diverso da quello originariamente indicato, salvo l’obbligo di rimborsare le spese e risarcire i danni derivanti dal contrordine al vettore. Per il trasporto moto in Italia si applica la policy di cancellazione riportata nella mail di conferma prenotazione e nei siti www.trasportomotolowcost.it e www.motohelp.it

  1. Ritiro del motociclo

Motohelp comunica al cliente o al suo mandatario (con almeno due giorni di preavviso per i servizi di trasporto moto in Italia), data ed ora per il ritiro del motociclo presso il domicilio del mittente o del mandatario del mittente.

Il cliente, o il suo mandatario, sono tenuti ad essere presenti presso detto domicilio nel momento concordato, qualora ciò non avvenga il cliente dovrà rimborsare a Motohelp la somma complessiva di Euro 20,00 in caso di ritiro in Roma entro il Grande Raccordo Anulare e di Euro 1,00 per ogni chilometro percorso, sia di andata che di ritorno, in caso di ritiro oltre il Grande Raccordo Anulare. In caso di trasporto in Italia (oltre i confini del Lazio) Motohelp si riserva la possibilità di calcolare detto rimborso in via forfetaria.

Se è stato concordato che il prezzo del trasporto venga pagato al momento del ritiro, il cliente o il mandatario sono  tenuti a consegnare integralmente la somma dovuta all’operatore Motohelp presente presso il domicilio indicato per il ritiro.

  1. Termini e modalità di consegna.

Motohelp comunica al destinatario (con almeno due giorni di preavviso per i servizi di trasporto moto in Italia) data ed ora per la consegna del motociclo presso il domicilio del destinatario il quale è tenuto ad essere presente presso detto domicilio nel momento concordato. Se il destinatario è irreperibile ovvero rifiuta di ricevere detta consegna, il vettore chiederà immediatamente istruzioni al cliente provvedendo alla custodia del motociclo. Se le circostanze rendono impossibile la richiesta di istruzioni al cliente o se le istruzioni non sono attuabili, il vettore può depositare il motociclo, per conto ed a spese del cliente, in un locale custodito ed a pagamento, informando prontamente il cliente del deposito.

In ogni caso, Motohelp ha diritto al rimborso di tutte le spese sostenute.

I servizi di trasporto moto in Italia sono garantiti nel termine indicato nella prenotazione Motohelp. In mancanza sono garantiti entro il termine di 30 gg. lavorativi a partire dalla data di prenotazione o se successive dalla data di disponibilità della moto da trasportare.

  1. Caso fortuito o forza maggiore.

Se l’inizio o la continuazione del trasporto sono impediti o soverchiamente ritardati per causa non imputabile al vettore, questi deve chiedere immediatamente istruzioni al cliente, provvedendo alla custodia del motociclo.

Se le circostanze rendono impossibile la richiesta di istruzioni al cliente o se le istruzioni non sono attuabili, il vettore può depositare il motociclo, per conto ed a spese del cliente, in un locale di pubblico deposito, informando prontamente il cliente del deposito. In ogni caso, Motohelp ha diritto al rimborso delle spese. Se il trasporto è stato iniziato, egli ha diritto anche al pagamento del prezzo concordato, salvo che l’interruzione del trasporto sia dovuta alla perdita totale del motociclo derivante da caso fortuito.

  1. Responsabilità per danni e perdita.

Eventuali danni al motociclo dovranno essere denunciati dal destinatario al vettore esclusivamente al momento della consegna della moto e non  potranno essere accolte richieste di rimborso successive a tale termine. In ogni caso Motohelp, fatte salve le ipotesi di caso fortuito o forza maggiore di seguito indicate, risponde solo di eventuali danni alla carrozzeria (e non verifica in nessun modo le condizioni interne del veicolo i cui eventuali danni restano esclusi dalla copertura) e sino all’importo massimo di € 2.000,00. Se nella prenotazione è presente una franchigia per danni, tale importo sarà detratto dal totale del danno da risarcire. Motohelp è responsabile della perdita del motociclo consegnategli per il trasporto, dal momento in cui lo riceve a quello in cui lo consegna al destinatario salvo il caso in cui la perdita sia dovuta a caso fortuito o forza maggiore, alla natura o ai vizi delle cose stesse, al fatto del mittente o a quello del destinatario.

Il danno derivante da perdita si calcola secondo il prezzo corrente del motociclo trasportato nel luogo e al tempo della consegna.

  1. Responsabilità per ritardo e/o errore nella consegna.

Motohelp si impegna a consegnare il motociclo al destinatario alla data ed all’ora comunicate entro i termini stabiliti con un margine di tolleranza di 24 ore lavorative, previo avviso telefonico al destinatario in caso di ritardo. In caso di ritardo nella consegna superiore alle 24 ore lavorative, per dolo o colpa grave del vettore, quest’ultimo sosterrà le spese necessarie per portare a buon fine la consegna. In ogni altro caso il vettore ha diritto al rimborso, a carico del cliente, delle spese necessarieper portare a buon fine la consegna.

Se il motociclo è consegnato al destinatario errato od al domicilio errato per dolo o colpa grave del vettore, quest’ultimo è tenuto ad effettuare nuovamente la consegna al destinatario corretto od al domicilio corretto a proprie spese. In ogni altro caso Motohelp ha diritto al rimborso, a carico del cliente, delle spese necessarie per effettuare nuovamente la consegna del motociclo al destinatario corretto od al domicilio corretto.

  1. Estinzione dell’azione nei confronti del vettore.

A totale deroga di quanto previsto e stabilito dall’art. 1698 C.C., il ricevimento senza riserve della consegna del motociclo da parte del destinatario estingue le azioni derivanti dal contratto nei confronti del vettore, tranne il caso di dolo o colpa grave del vettore.

  1. Diritto di ispezione.

Motohelp ha il diritto, ma non l’obbligo, di ispezionare, senza alcun limite e senza alcuna assunzione di responsabilità: il motociclo,gli oggetti, i documenti
16. Privilegio.

Ai sensi dell’articolo 2761 del Codice Civile, i crediti dipendenti dal presente contratto di trasporto e quelli per le spese d’imposta anticipate dal vettore hanno privilegio sul motociclo e gli oggetti che lo accompagnano finché questi rimangono presso il vettore. Il privilegio ha effetto anche in pregiudizio dei terzi che hanno diritti sul motociclo o sugli oggetti che lo accompagnano.

Motohelp può ritenere il motociclo e gli oggetti che lo accompagnano finché non è soddisfatta del suo credito.
17. Patti modificativi.

Ogni accordo modificativo del presente contratto deve essere concluso in forma scritta a pena di invalidità ai sensi dell’articolo 1352 del Codice Civile.

  1. Foro competente.

Le parti del presente contratto convengono che per le controversie sorte da qu­­­­­est’ultimo sia competente in via esclusiva il foro di Roma.

Policy di Cancellazione

La cancellazione avviene senza alcuna penale a meno che:

  • Non avvenga durante o dopo l'avviso di prelievo (quando comunichiamo giorno e fascia oraria del ritiro), in questo caso la penale è pari al 50% del prezzo del trasporto moto comunicato.

  • Non avvenga il giorno stesso del trasporto, in caso di no show o in caso di impossibilità di effettuare il carico. In questo caso la penale è pari al 100% del prezzo del trasporto moto comunicato.

  • Non avvenga dopo tre giorni dalla data di prenotazione, oppure anche prima qualora la corsa abbia usufruito di una tariffa promozionale (offerte, promozioni, last minute) con pagamento a mezzo carta di credito o bonifico. In questo caso verrà applicata una penale pari a €50.

  • Nei casi di cancellazione di prenotazioni che prevedano pagamento con carta di credito o bonifico al momento della prenotazione, l'importo della eventuale penale verrà scalato dal totale dello storno.

Privacy Policy

Privacy Policy di Motohelp.it

Questa Applicazione raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti.

 

Riassunto della policy

 

Dati personali raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

 

  • Accesso agli account su servizi terzi
    • Accesso all’account Twitter
      Dati Personali: Varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio
  • Contattare l’Utente
    • Mailing List o Newsletter
      Dati Personali: Città, Cognome, Email e Nome
    • Modulo di contatto
      Dati Personali: Cognome, Email, Nome e Numero di Telefono
    • Contatto via telefono
      Dati Personali: Numero di Telefono
  • Gestione indirizzi e invio di messaggi email
    • Mailchimp
Dati Personali: Email
  • Interazione con social network e piattaforme esterne
    • Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook , Pulsante +1 e widget sociali di Google+, Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter e Pulsante e widget sociali di Linkedin
      Dati Personali: Cookie e Dati di utilizzo
  • Statistica
    • Google Analytics, Monitoraggio conversioni di Google AdWords e Google Tag Manager
      Dati Personali: Cookie e Dati di utilizzo

Informazioni di contatto

 

                  Titolare del trattamento

Sirio Express Srl, Via Populonia 13, 00183, Roma

motohelp@pec.it

Policy completa

 

Titolare del Trattamento dei Dati

Sirio Express Srl, Via Populonia 13, 00183, Roma

motohelp@pec.it

 

Tipologie di Dati raccolti

Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Cookie, Dati di utilizzo, Email, Nome, Cognome, Città e Numero di Telefono.

Altri Dati Personali raccolti potrebbero essere indicati in altre sezioni di questa privacy policy o mediante testi informativi visualizzati contestualmente alla raccolta dei Dati stessi.

I Dati Personali possono essere inseriti volontariamente dall’Utente, oppure raccolti in modo automatico durante l’uso di questa Applicazione. L’invio facoltativo, esplicito e volontario di dati forniti dall’utente comporta la successiva acquisizione e l’utilizzo da parte di Sirio Express s.r.l o di eventuali partners commerciali.

L’eventuale utilizzo di Cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione, ove non diversamente precisato, ha la finalità di identificare l’Utente e registrare le relative preferenze per finalità strettamente legate all’erogazione del servizio richiesto dall’Utente.

Il mancato conferimento da parte dell’Utente di alcuni Dati Personali potrebbe impedire a questa Applicazione di erogare i propri servizi.

L’Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

 

 

Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti

 

Modalità di trattamento

Il Titolare tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.

Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (partner commerciali, fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Luogo

I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.

 

Tempi

I Dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’Utente, o richiesto dalle finalità descritte in questo documento, e l’Utente può sempre chiedere l’interruzione del Trattamento o la cancellazione dei Dati.

 

 

Finalità del Trattamento dei Dati raccolti

I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri servizi, così come per le seguenti finalità: Accesso agli account su servizi terzi, Statistica, Gestione indirizzi e invio di messaggi email, Contattare l’Utente e Interazione con social network e piattaforme esterne.

Le tipologie di Dati Personali utilizzati per ciascuna finalità sono indicati nelle sezioni specifiche di questo documento.

L’invio di telefonate ai numeri indicati nella specifica pagina web comporta un trattamento di dati personali dell’utente finalizzato a fornire riscontro alle richieste di informazioni; il numero di telefono rilasciato dall’utente al momento dell’iscrizione, invece, sarà utilizzato da Sirio Express Srl  o da eventuali partners commerciali per ricevere una conferma della bontà dei dati inseriti, della effettiva volontà di ricevere il servizio o per gestire eventuali richieste incomplete o per rettificare i dati sbagliati inseriti.

 

 

Dettagli sul trattamento dei Dati Personali

I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

  • Accesso agli account su servizi terzi
    Questi servizi permettono a questa Applicazione di prelevare Dati dai tuoi account su servizi terzi ed eseguire azioni con essi.
  • Questi servizi non sono attivati automaticamente, ma richiedono l’espressa autorizzazione dell’Utente.

    Accesso all’account Twitter (Twitter, Inc.)
    Questo servizio permette a questa Applicazione di connettersi con l’account dell’Utente sul social network Twitter, fornito da Twitter, Inc.
Dati personali raccolti: Varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.
Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

  • Contattare l’Utente
Mailing List o Newsletter (Questa Applicazione)
    Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. L’indirizzo email dell’Utente potrebbe anche essere aggiunto a questa lista come risultato della registrazione a questa Applicazione o dopo aver effettuato un acquisto.
Dati personali raccolti: Città, Cognome, Email e Nome.Modulo di contatto (Questa Applicazione)
    L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo.
Dati personali raccolti: Cognome, Email, Nome e Numero di Telefono.

Contatto via telefono (Questa Applicazione)
Gli Utenti che hanno fornito il proprio numero di telefono potrebbero essere contattati per finalità commerciali o promozionali collegate a questa Applicazione, così come per soddisfare richieste di supporto.
Dati personali raccolti: Numero di Telefono.


  • Gestione indirizzi e invio di messaggi email
    Questi servizi consentono di gestire un database di contatti email, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l’Utente.
  • Questi servizi potrebbero inoltre consentire di raccogliere dati relativi alla data e all’ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell’Utente, così come all’interazione dell’Utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi.Mailchimp (Mailchimp)
    Mailchimp è un servizio di gestione indirizzi e invio di messaggi email fornito da Mailchimp Inc.
Dati personali raccolti: Email.
Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

  • Interazione con social network e piattaforme esterne
    Questi servizi permettono di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questa Applicazione.
  • Le interazioni e le informazioni acquisite da questa Applicazione sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network.
  • Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, èpossibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)
Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento : USA – Privacy PolicyPulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google Inc.)
    Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

 

Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter (Twitter, Inc.)
Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter, Inc.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Pulsante e widget sociali di Linkedin (LinkedIn Corporation)
Il pulsante e i widget sociali di Linkedin sono servizi di interazione con il social network Linkedin, forniti da LinkedIn Corporation.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

  • Statistica
    I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

    Google Analytics (Google Inc.)
    Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
  • Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento:
    USA – Privacy Policy– Opt Out

    Monitoraggio conversioni di Google AdWords (Google Inc.)
    Il monitoraggio conversioni di Google AdWords è un servizio di statistiche fornito da Google Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Google AdWords con le azioni compiute all’interno di questa Applicazione.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

    Google Tag Manager (Google Inc.)
    Google Tag Manager è un servizio di statistica fornito da Google Inc.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

 

 

Cookie Policy

Questa Applicazione fa utilizzo di Cookie. Per saperne di più e per un’informativa dettagliata, puoi consultare la Cookie Policy.


Ulteriori informazioni sul trattamento


Difesa in giudizio

I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati per la difesa da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione, da abusi nell’utilizzo della stessa o dei servizi connessi da parte dell’Utente.

L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere richiesto di rivelare i Dati su richiesta delle pubbliche autorità.


Informative specifiche

Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questa Applicazione potrebbe fornire all’Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.


Log di sistema e manutenzione

Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questa Applicazione e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.


Informazioni non contenute in questa policy

Maggiori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando le informazioni di contatto.


Esercizio dei diritti da parte degli Utenti

I soggetti cui si riferiscono i Dati Personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno degli stessi presso il Titolare del Trattamento, di conoscerne il contenuto e l’origine, di verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione, la cancellazione, l’aggiornamento, la rettifica, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei Dati Personali trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al Titolare del Trattamento.

Questa Applicazione non supporta le richieste “Do Not Track”. Per conoscere se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportano, consulta le loro privacy policy.


Modifiche a questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone pubblicità agli Utenti su questa pagina. Si prega dunque di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente privacy policy, l’Utente è tenuto a cessare l’utilizzo di questa Applicazione e può richiedere al Titolare del Trattamento di rimuovere i propri Dati Personali. Salvo quanto diversamente specificato, la precedente privacy policy continuerà ad applicarsi ai Dati Personali sino a quel momento raccolti.


Informazioni su questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento dei Dati è responsabile per questa privacy policy.


Definizioni e riferimenti legali


Dati Personali (o Dati)

Costituisce dato personale qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasialtra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale.

Dati di Utilizzo

Sono le informazioni raccolti in maniera automatica di questa Applicazione (o dalle applicazioni di parti terze che questa Applicazione utilizza), tra i quali: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette con questa Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, ladimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il Paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

Utente

L’individuo che utilizza questa Applicazione, che deve coincidere con l’Interessato o essere da questo autorizzato ed i cui Dati Personali sono oggetto del trattamento.

Interessato

La persona fisica o giuridica cui si riferiscono i Dati Personali.

Responsabile del Trattamento (o Responsabile)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo preposti dal Titolare al trattamento dei Dati Personali, secondo quanto predisposto dalla presente privacy policy.

Titolare del Trattamento (o Titolare)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo cui competono, anche unitamente ad altro titolare, le decisioni in ordine alle finalità, alle modalità del trattamento di dati personali ed agli strumenti utilizzati, ivi compreso il profilo della sicurezza, in relazione al funzionamento e alla fruizione di questa Applicazione. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il proprietario di questa Applicazione.

Questa Applicazione

Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti i Dati Personali degli Utenti.

Cookie

Piccola porzione di dati conservata all’interno del dispositivo dell’Utente.

 

Riferimenti legali

Avviso agli Utenti europei: la presente informativa privacy è redatta in adempimento degli obblighi previsti dall’Art. 10 della Direttiva n. 95/46/CE, nonché a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookie.

Questa informativa privacy riguarda esclusivamente questa Applicazione.


Informativa estesa sui Cookie

I Cookie sono costituiti da porzioni di codice installate all’interno del browser che assistono il Titolare nell’erogazione del servizio in base alle finalità descritte. Alcune delle finalità di installazione dei Cookie potrebbero, inoltre, necessitare del consenso dell’Utente.


Cookie tecnici e di statistica aggregata

  • Attività strettamente necessarie al funzionamento
    Questa Applicazione utilizza Cookie per salvare la sessione dell’Utente e per svolgere altre attività strettamente necessarie al funzionamento dello stesso, ad esempio in relazione alla distribuzione del traffico.
  • Attività di salvataggio delle preferenze, ottimizzazione e statistica
    Questa Applicazione utilizza Cookie per salvare le preferenze di navigazione ed ottimizzare l’esperienza di navigazione dell’Utente. Fra questi Cookie rientrano, ad esempio, quelli per impostare la lingua e la valuta o per la gestione di statistiche da parte del Titolare del sito.


Altre tipologie di Cookie o strumenti terzi che potrebbero farne utilizzo

Alcuni dei servizi elencati di seguito raccolgono statistiche in forma aggregata e potrebbero non richiedere il consenso dell’Utente o potrebbero essere gestiti direttamente dal Titolare – a seconda di quanto descritto – senza l’ausilio di terzi.

Qualora fra gli strumenti indicati in seguito fossero presenti servizi gestiti da terzi, questi potrebbero – in aggiunta a quanto specificato ed anche all’insaputa del Titolare – compiere attività di tracciamento dell’Utente. Per informazioni dettagliate in merito, si consiglia di consultare le privacy policy dei servizi elencati.


  • Interazione con social network e piattaforme esterne
    Questi servizi permettono di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questa Applicazione.
  • Le interazioni e le informazioni acquisite da questa Applicazione sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network.
  • Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

    Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)
    Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento : USA – Privacy PolicyPulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google Inc.)
    Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter (Twitter, Inc.)
Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter, Inc.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Pulsante e widget sociali di Linkedin (LinkedIn Corporation)
Il pulsante e i widget sociali di Linkedin sono servizi di interazione con il social network Linkedin, forniti da LinkedIn Corporation.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

  •  Statistica
    I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.Google Analytics (Google Inc.)
    Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
  • Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy– Opt OutMonitoraggio conversioni di Google AdWords (Google Inc.)
Il monitoraggio conversioni di Google AdWords è un servizio di statistiche fornito da Google Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Google AdWords con le azioni compiute all’interno di questa Applicazione.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy
    Google Tag Manager (Google Inc.)
Google Tag Manager è un servizio di statistica fornito da Google Inc.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

 

 

Come posso controllare l’installazione di Cookie?

In aggiunta a quanto indicato in questo documento, l’Utente può gestire le preferenze relative ai Cookie direttamente all’interno del proprio browser ed impedire – ad esempio – che terze parti possano installarne. Tramite le preferenze del browser è inoltre possibile eliminare i Cookie installati in passato, incluso il Cookie in cui venga eventualmente salvato il consenso all’installazione di Cookie da parte di questo sito. È importante notare che disabilitando tutti i Cookie, il funzionamento di questo sito potrebbe essere compromesso. L’Utente può trovare informazioni su come gestire i Cookie nel suo browser ai seguenti indirizzi: Google Chrome,Mozilla FirefoxApple Safari and Microsoft Windows Explorer.

In caso di servizi erogati da terze parti, l’Utente può inoltre esercitare il proprio diritto ad opporsi al tracciamento informandosi tramite la privacy policy della terza parte, tramite il link di opt out se esplicitamente fornito o contattando direttamente la stessa.

Fermo restando quanto precede, il Titolare informa che l’Utente può avvalersi di Your Online Choices. Attraverso tale servizio è possibile gestire le preferenze di tracciamento della maggior parte degli strumenti pubblicitari. Il Titolare, pertanto, consiglia agli Utenti di utilizzare tale risorsa in aggiunta alle informazioni fornite dal presente documento.


Titolare del Trattamento dei Dati

Sirio Express Srl, Via Populonia 13, 00183, Roma

motohelp@pec.it

Dal momento che l’installazione di Cookie e di altri sistemi di tracciamento operata da terze parti tramite i servizi utilizzati all’interno di questa Applicazione non può essere tecnicamente controllata dal Titolare, ogni riferimento specifico a Cookie e sistemi di tracciamento installati da terze parti è da considerarsi indicativo. Per ottenere informazioni complete, consulta la privacy policy degli eventuali servizi terzi elencati in questo documento.

Vista l’oggettiva complessità legata all’identificazione delle tecnologie basate sui Cookie ed alla loro integrazione molto stretta con il funzionamento del web, l’Utente è invitato a contattare il Titolare qualora volesse ricevere qualunque approfondimento relativo all’utilizzo dei Cookie stessi e ad eventuali utilizzi degli stessi – ad esempio ad opera di terzi – effettuati tramite questo sito.

 

Definizioni e riferimenti legali

 

Dati Personali (o Dati)

Costituisce dato personale qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale.


Dati di Utilizzo
Sono le informazioni raccolti in maniera automatica di questa Applicazione (o dalle applicazioni di parti terze che questa Applicazione utilizza), tra i quali: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette con questa Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il Paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.


Utente

L’individuo che utilizza questa Applicazione, che deve coincidere con l’Interessato o essere da questo autorizzato ed i cui Dati Personali sono oggetto del trattamento.

Interessato

La persona fisica o giuridica cui si riferiscono i Dati Personali.


Responsabile del Trattamento (o Responsabile)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo preposti dal Titolare al trattamento dei Dati Personali, secondo quanto predisposto dalla presente privacy policy.


Titolare del Trattamento (o Titolare)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo cui competono, anche unitamente ad altro titolare, le decisioni in ordine alle finalità, alle modalità del trattamento di dati personali ed agli strumenti utilizzati, ivi compreso il profilo della sicurezza, in relazione al funzionamento e alla fruizione di questa Applicazione. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il proprietario di questa Applicazione.


Questa Applicazione

Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti i Dati Personali degli Utenti.


Cookie

Piccola porzione di dati conservata all’interno del dispositivo dell’Utente.

 

Riferimenti legali

Avviso agli Utenti europei: la presente informativa privacy è redatta in adempimento degli obblighi previsti dall’Art. 10 della Direttiva n. 95/46/CE, nonché a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookie.

Questa informativa privacy riguarda esclusivamente questa Applicazione.

Termini di utilizzo del sito

Condizioni per l’Uso del sito Web www.www.motohelp.it

Disposizioni generali.

Questo sito Web è di proprietà di Sirio Express Srl, d’ora in avanti “Motohelp” una società a responsabilità limitata con sede legale a Roma, in Via Populonia 13

Con l’utilizzo di questo sito Web l’utente accetta di essere vincolato e di agire in conformità con le presenti Condizioni per l’Uso.

Chi non intenda aderire alle presenti Condizioni per l’Uso non è autorizzato e accetta di non essere autorizzato ad utilizzare questo sito Web.

Il suddetto sito Web fornisce informazioni concernenti le attività commerciali di Motohelp.

Le informazioni possono essere modificate o aggiornate e i servizi descritti nel sito possono essere modificati, senza alcun preavviso.

L’utente che intenda usufruire del servizio di trasporto offerto da Motohelp è tenuto a leggere accuratamente le “Condizioni generali di trasporto” formanti parte integrante del contratto di trasporto.

2. Usi consentiti

È vietato l’utilizzo di questo sito Web se non per scopi di carattere privato e non commerciale. È altresì vietato l’utilizzo di qualsiasi sistema automatico o di applicazioni software volti ad estrarre dati a scopo commerciale (sceen scaping). In qualunque ipotesi di uso non autorizzato di questo sito Web, Motohelp si riserva il diritto di adottare tutte le misure che ritiene necessarie, compreso l’avvio di azioni legali senza preavviso.

3. Diritti di proprietà intellettuale

Tutte le informazioni, i dati e i materiale presenti su questo sito Web,( ivi inclusi nomi, logo, design, i marchi, nonché i contenuti del sito, lo schema di colori e il layout del sito Web) sono soggetti a copyright, diritti sui marchi registrati, diritti di database e/o altri diritti di proprietà intellettuale e non possono essere copiati, riprodotti, imitati, trasferiti, caricati, pubblicati, distribuiti o usati per fini commerciali, totalmente o parzialmente, attraverso qualsiasi mezzo, senza la preventiva autorizzazione scritta concessa da Motohelp.

Qualora venga concessa detta autorizzazione, deve essere menzionato, in forma scritta, da parte dell’utente, il diritto di proprietà intellettuale riservato alla Motohelp.

Qualsiasi altro utilizzo e/o riproduzione di detti contenuti senza il previo consenso scritto di Motohelp è proibito, costituisce una violazione delle presenti Condizioni per l’Uso e una violazione dei diritti di proprietà intellettuale di Motohelp.

4. Responsabilità limitata

Motohelp non sarà ritenuta responsabile di eventuali perdite e/o danni derivanti dall’utilizzo di questo sito Web o di qualsiasi altro sito di cui viene fornito un collegamento nel presente sito Web, nonché dall’utilizzo delle informazioni presentate in questo sito Web o qualsiasi altro sito Web di cui viene fornito un collegamento nel presente sito Web.

E’ onere dell’utente adottare tutte le misure necessarie per la protezione del suo computer da virus od altri elementi distruttivi.

Nel sito web  sono posizionati alcuni cookies al fine di tracciare il percorso compiuto dall’utente nel sito web stesso. Se l’utente non vuole ricevere cookies, ha l’onere di impostare il proprio browser in modo che lo avverta della presenza del cookie o che rifiuti automaticamente tutti i cookies.

5. Informazioni ricevute dalla Motohelp

Qualsiasi materiale inviato alla Motohelp per il tramite del sito “www.www.motohelp.it” si presume di carattere non confidenziale. La Motohelp ha diritto di riprodurre, utilizzare, pubblicare e diffondere detto materiale, per qualsiasi scopo incluso lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di nuovi prodotti o servizi.

L’utente che invia alla Motohelp del materiale si impegna a tenere indenne la stessa da qualsiasi azione da parte di terzi inerente o dipendente da tale materiale.